Iperconvergenza

Hkstyle offre la possibilità d’installare e configurare nella propria azienda sistemi d’iperconvergenza avanzati e dedicati al tipo di struttura IT già presente, prendendo in considerazione tutti i fattori e caratteristiche necessarie per poter applicare una configurazione continuativa sia hardware che software molto efficiente.


L’iperconvergenza entra in gioco in situazioni particolari, soprattutto quando il cliente o l’azienda presenta la necessità di rimanere costantemente attiva con i propri sistemi 24 ore su 24, senza alcun tipo di blocco o arresto di sistema improvviso, il quale potrebbe portare, oltre ad una perdita di tempo, alla distruzione del proprio lavoro o danneggiamento dei dati o progetti lavorativi.


Una struttura d’iperconvergenza evita proprio questo tipo di situazioni, mantenendo una continuità lavorativa anche nei momenti di maggiore stress logico per tutta la struttura informatica. 

L’iperconvergenza, pensata per medie/grandi aziende, consiste in macchine server installate direttamente nell’azienda richiedente stabilità, in grado di subentrare all’intero apparato IT quando le risorse sia hardware che software subiscono bruschi cali di prestazioni o blocchi continui.

L’apparato iperconvergente, a seconda della configurazione applicata, si affianca alla struttura IT, ripristina i settori danneggiati dell’intero apparato e sino a quando il tutto non viene completamente riassettato da backup programmati e repliche archiviate e ripristinabili, la macchina iperconvergente continua a lavorare con le proprie risorse impostate senza incontrare difficoltà di alcun tipo.

Naturalmente l’intera infrastruttura di rete, per poter ospitare un sistema del genere, deve presentare delle caratteristiche minime ed ottimali in grado di lasciar spazio ad un servizio ripristinabile iperconvergente.


Di conseguenza però un sistema d’iperconvergenza installato offre moltissimi vantaggi:


  • gestione semplificata, grazie alla presenza di un’unica interfaccia grafica; 
  • riduzione dei costi, prezzo di acquisto contenuto, scalabilità a basso costo, semplicità degli aggiornamenti;
  • distribuzione e ripristino più rapidi, poiché la gestione componentistica è unica;
  • nessuna perdita di dati, migliorano i meccanismi di protezione dei dati ed il DDR è molto rapido, le probabilità di blocco o di interruzione flusso dati sono minime.


HkStyle, in collaborazione con Syneto, offre determinati servizi puntati proprio verso l’iperconvergenza e la sistemazione di accurate macchine iperconvergenti in grado di prevenire problemi e permettere al cliente di ottenere una continuità lavorativa eccezionale. 


Supporto
Supporto (tel: +41 91 210 13 01)