Le FAQ informatiche di HkStyle

L'upgrade del proprio disco meccanico ad un SSD a stato solido aiuta in qualunque processo logico e lavorativo, indipendentemente dall'hardware del pc in considerazione!

Naturalmente, a seconda del tipo di macchina che si ha in possesso, si possono notare differenze sostanziali!

L'hardware rappresenta i componenti fisici all'interno del PC, mentre i software sono i programmi che utilizziamo quotidianamente sul sistema operativo.

Il sistema operativo rappresenta un insieme di programmi che permettono l'utilizzo del computer in tutte le sue funzionalità.


Un algoritmo è un insieme di processi logici finalizzati al compimento di una determinata azione o attività.

Rappresenta un'informazione utile per risolvere problemi o per lavorare su determinati documenti.

Un antivirus è un software che permette l'analisi e l'eliminazione di virus o programmi anomali presenti all'interno del sistema operativo.

Un server è un apparato in grado di offrire servizi ad altre macchine e che ospita un sistema operativo sviluppato su misura.

Un sistema informativo è l'insieme di risorse umane e non che permette la gestione ed organizzazione completa dei dati al'interno dell'azienda.

La differenza principale sta nella velocità prestazionale e nella struttura interna del dispositivo. L'hard disk è di natura meccanica, quindi soggetto ad un possibile danneggiamento interno nel corso del tempo, mentre l'ssd è un componente completamente elettronico e più duraturo. Questo porta a maggiore stabilità e velocità in fase d'utilizzo e trasferimento dati, aumentando di conseguenza anche la sicurezza dei dati archiviati.

Il software è un programma informatica che permette di svolgere una determinata funzione.


Ne di vari tipi:

sistemi operativi

programmi informatici

fogli di lavoro

firmware

database

open source

driver

videogiochi

ed altri ancora

iOs rappresenta il sistema operativo installato sui dispositivi Apple, il quale permette tutte le funzioni conosciute dei dispositivi mobili della casa di Cupertino.


L'antivirus rappresenta una delle maggiori protezioni per il nostro pc, in grado di bloccare virus o altre minacce che potrebbe infiltrarsi nei nostri sistemi operativi ed in grado di rallentare completamente il lavoro/attività.


Gli aggiornamenti del sistema operativo permettono di aumentare le misure di sicurezza in termini di protezione ed aggiungere ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità


Il backup rappresenta una copia speculare di tutti i dati presenti sui vostri dispositivi, è quindi importantissimo crearne sempre un'unità così da poter ripristinare tutti vostri dati, in caso di smarrimento o danneggiamento, senza alcun problema.


La CPU rappresenta il cervello elettronico dei nostri dispositivi, in grado di sviluppare calcoli, funzioni ed elaborare richieste avanzate in pochi millisecondi!


Un programma rappresenta un insieme di operazioni che permettono di essere lette ed effettuate dal computer


La Ram è un componente fisico del PC, viene definita anche memoria volatile perchè permette di fornire uno spazio di lavoro temporaneo ai programmi che utilizziamo sui pc. Maggiore è la quantità di memoria che forniamo al PC, maggiore sarà la possibilità di lavoro simultaneo di più programmi. La memoria RAM viene svuotata ogni volta che andiamo a spegnere il PC.


Il Backup è una copia dei propri o dati o sistemi.


L'input è un qualsiasi tipo di ingresso dati ad un programma o periferica


L'output è un qualsiasi tipo di uscita dati da un programma.


L'upgrade del proprio disco meccanico ad un SSD a stato solido aiuta in qualunque processo logico e lavorativo, indipendentemente dall'hardware del pc in considerazione!

Naturalmente, a seconda del tipo di macchina che si ha in possesso, si possono notare differenze sostanziali!

Supporto
Supporto (tel: +41 91 210 13 01)