Hard disk e dischi elettronici super veloci: tanti colori con Western Digital (WD)

12/03/2020




Alcune tipologie di Hard disk Western Digital

Scegliere dove salvare i propri file personali e’ sempre una scelta molto delicata, perche’ significare decidere dove e come archiviare e conservare i nostri lavori, dati, ricordi, esperienze e quant’altro. Tutto questo oggi si risolve in dispositivi di pochi grammi, mentre all’inizio dell’era informatica produrre una memoria, anche minima per gli standard odierni, era una questione di quintali.

Negli anni d’esperienza lavorativa di HKstyle, i dispositivi di memoria marcati Western Digital, si sono rivelati degli ottimi prodotti sicuri,con prestazioni eccellenti e con una vasta varieta’ di soluzioni per rispondere alle diverse esigenze dei ogni cliente.

Di seguito le soluzioni scelte e consigliate da Hkstyle!

HDD Western Digital Blue

E’ uno fra i migliori hard disk di fascia media, sviluppato, appunto per l’utilizzo in pc con discrete prestazioni e per effettuare processi di elaborazione non troppo elevati ma con un’ottima velocità, sia in scrittura che in lettura (dai 5400 RPM ai 7200 RPM ovvero dai 5400 ai 7220 giri al minuto).

I suoi tagli vanno dai 250 Gigabyte ai 6 TeraByte di archiviazione, ed ha una memoria cache (memoria veloce di lettura e scrittura) massima pari a 64 MB.

Il suo prezzo, in rapporto alla qualità del prodotto e delle sue prestazioni, è molto conveniente e fra i più bassi presenti sul mercato. E’ a disposizione nel nostro store.

Hard disk WD Blue 2 TB




HDD Western Digital Green

E’ un hard disk sviluppato per risparmiare energia ed ottenere un’organizzazione di salvataggio efficiente, ma le sue prestazioni sono notevolmente inferiori rispetto ad un WD Blue: il WD Green raggiunge 5400 RPM.

La sua caratteristica fondamentale è quella di poter abbassare il quantitativo di lavoro della piastra magnetica, senza andare ad alterare i processi logici in atto, diminuendo il dispendio energetico.

Viene implementato, solitamente, a fianco ad un SSD(disco elettronico), così da ottenere prestazioni elevate dal disco a stato solido ed archiviare i propri dati sul disco meccanico/hard disk.

I suoi tagli sono identici a quelli del WD Blue, cioè da 250 GigaByte a 6 TeraByte di archiviazione.


Hard disk wd Green 4 TB

Anch’esso ha un prezzo economico rispetto alle sue prestazioni.

HDD Western Digital Black

E’ un hard disk con elevate prestazioni, progettato per elaborare grandi quantità di processi nello stesso momento ed avere una stabilità di prestazioni fissa. Il suo rendimento non cala nemmeno durante il sessioni di lavoro intense 24H/7 (7200 RPM).

Possiede una memoria cache (memoria veloce di lettura e scrittura) fino a 128 MB e la sua velocità in scrittura/lettura può arrivare sino a 160 Megabyte per secondo.

I suoi tagli partono da 1 TeraByte fino a 6 Terabyte di archiviazione.

Solitamente viene implementato in macchine con hardware abbastanza avanzato e destinate all’elaborazione scrittura/lettura dati. Anche questo a disposizione nel nostro store.